La trama di American Pastoral

Un film di Ewan McGregor. Con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba.

Seymour “Swede” Levov è un uomo d’affari ebreo che vive a Newark, New Jersey. Lo seguiamo nell’America degli anni Sessanta sotto la presidenza di Johnson. Da un libro di Joseph Roth.

Anno 1966. Alla quarantacinquesima riunione della classe del ’51 al liceo Weequahic di Newark Nathan Zuckerman incontra il suo vecchio amico Jerry Levov. Uno degli argomenti del loro colloquio è il fratello maggiore di Jerry, Seymour “Swede” Levov, classe del ’44, già atleta di fama statale e morto di recente dopo una lunga malattia.

A questo punto la storia fa un salto all’indietro per mostrarci un giovane “Swede” che convince suo padre Lou Levov, un magnate della produzione di guanti, a lasciarlo sposare la sua fiamma del liceo, Dawn Dwyer, già partecipante a Miss America nel 1947. Lou rimane scettico sulle prime, soprattutto perché Swede è ebreo e Dawn invece è una devota cattolica, ma alla fine rimane colpito dall’onestà e dalla forza della ragazza.
I due hanno una figlia, Meredith (“Merry”), e si stabiliscono nella cittadina di Old Rimrock, dove comprano una grande fattoria, con Swede che fa il pendolare tutti i giorni verso lo stabilimento del padre a Newark…

Trailer italiano di American Pastoral

Puoi vedere American Pastoral in streaming in italiano su CHILI