L’imprenditoria italiana è ricca di personalità diverse ed interessanti.

Alcune portano avanti le proprie attività con passione ed attenzione, senza mai cadere nei problemi che questa professione può presentare.

Altri invece percorrono strade più ombrose, magari riuscendo spesso a compiere operazioni poco limpide anche di fronte agli occhi di tutti.

E allora come si fa a riconoscere quelle personalità che veramente forniscono un valido esempio di integrità e professionalità?

Quali sono quegli imprenditori che riescono a raggiungere il successo grazie alle loro capacità comprovate ed in modo chiaro e trasparente?

Se andiamo a dare un’occhiata nel mondo dell’edilizia, una figura che sicuramente possiamo nominare è quella di Antonio Lombardi.

Esempio luminoso di integrità ed imprenditoria di successo, porta con se una carriera ricca di soddisfazioni e degna di ammirazione.

Antonio Lombardi – Presidente ed imprenditore dal grande talento

Antonio Lombardi oggi si ritrova alla guida di due importanti enti del settore edile, l’ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani), e la Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni).

la sua dedizione e grande capacità , lo hanno portato da imprenditore operante nel salernitano, alle vette più alte dell’edilizia italiana.

Intuizione e talento, uniti ad una profonda conoscenza del settore, gli hanno permesso di raggiungere il successo in maniera trasparente, costellando la sua carriera di numerose soddisfazioni.

Grazie al suo incessante lavoro imprenditoriale, ha avuto la possibilità in confrontarsi con grandi personalità sia nazionali che internazionali, riscuotendo apprezzamenti in ogni campo.

Proprio all’estero, e precisamente in Algeria, lavora tutt’ora con passione, seguendo imprese che curano lo sviluppo di insediamenti e infrastrutture di vario tipo.

E’ anche membro attivo e di spicco del Rotary, attraverso il quale riesce ad infondere grande risonanza alle proprie campagne e battaglie.

Antonio Lombardi

Il sociale ed il futuro

Oltre ad essere un imprenditore dal grande successo, Antonio Lombardi è spesso impegnato in campagne sociali.

Prende a cuore numerose problematiche, per le quali cerca ogni volta soluzioni creative ed efficienti grazie alla profonda conoscenza del suo campo di competenza.

Non possiamo infatti tacere sul suo impegno a favore di una tematica particolarmente sensibile nel nostro paese: la sicurezza sul lavoro.

Lombardi ha lottato con passione a riguardo, portando la questione all’attenzione delle autorità, per una piaga che affligge l’Italia da troppo tempo.

Degno di nota è anche il suo impegno per quanto riguarda la pesantezza della macchina burocratica italiana.

Secondo l’imprenditore, la mastodontica burocrazia nel nostro paese è una delle cause che impediscono lo sviluppo nel mondo edile, e grazie alla sua tenacia, è riuscito a portare la questione di fronte all’Europa, ottenendo grande successo.

Antonio Lombardi è anche molto attento a ciò che succede oltre i nostri confini.

Grande ammiratore di quelle politiche edili che riescono a portare i paesi più avanzati nel futuro, ne studia spesso i procedimenti.

Prendendo quei paesi illuminati come esempio, spera infatti di poterli applicare nel nostro paese, così da favorirne lo sviluppo e la modernità.

Non c’è da meravigliarsi quindi, se Antonio Lombardi viene indicato come esempio di quell’imprenditoria italiana senza macchia.

Sempre impegnato e dal grande successo, porta sicuramente grande lustro ad una classe spesso sottovalutata.

fonte foto: zerottonove.it, istituzioni24.it