La trama di L’incubo di Joanna Mills – The Return

Un film di Asif Kapadia. Con Sarah Michelle Gellar, Peter O’Brien, Adam Scott, Kate Beahan, Sam Shepard.

Joanna Mills campa come rappresentante di una ditta di trasporti. Si dedica interamente alla carriera ed è una tipa solitaria. Fin da quando aveva undici anni la sua vita è turbata da ricorrenti episodi di autolesionismo e da visioni minacciose.

Di solito la donna evita di tornare nel natio Texas, ma per una volta fa un’eccezione, dato che si tratta di assicurarsi un importante cliente.

Durante il viaggio le sue visioni si fanno più intense e assumono la forma di ricordi che non appartengono alla sua vita. Tra l’altro vede uno strano volto che la fissa dallo specchio.

Alla volta del Texas succedono stranissime cose. La radio della macchina, per esempio, suona sempre la stessa canzone, non importa quanti tentativi lei faccia per cambiare stazione. Quando poi si ferma sul luogo di un incidente stradale, il giorno dopo scopre che non si è mai verificato.

Joanna si fa dei tagli nel bagno di un bar e si salva per il rotto della cuffia grazie all’intervento di un amico.

Cambio di scena. Vediamo Joanna fare visita a suo padre, il quale a un certo punto osserva che dall’età di undici anni lei è diventata “un’altra ragazza”…

Trailer italiano di L’incubo di Joanna Mills – The Return

Puoi vedere L’incubo di Joanna Mills – The Return in streaming in italiano su CHILI