La trama di Invasion

Regia di Oliver Hirschbiegel. Con Nicole Kidman e Daniel Graig.

Dopo che la navetta spaziale Patriot è precipitata sulla Terra, sui suoi rottami disseminati per tutti gli Stati Uniti si scopre la presenza di un forma di vita aliena simile a un fungo.
Una volta che le persone entrano in contatto con questa specie extraterrestre, questa riesce ad assumerne il controllo durante la fase REM del sonno.
Una delle prime persone “contagiate” è Tucker Kaufman, funzionario del CDC (Center for Desease Control) incaricato di svolgere un’indagine sul disastro.

La sua ex moglie, la psichiatra Carol Bennett, inizia a sospettare che qualcosa non vada nel comportamento della gente. Una sua paziente, Wendy Lenk (interpretata da Veronica Cartwright, che recitò anche nella versione originale del film del 1978), le dice per esempio che è convinta che suo marito “non è più suo marito”. Inoltre uno degli amici del figlio di Carol appare stranamente distaccato e senza emozioni.

A una festa di Halloween Oliver, il figlio di Carol, Oliver, trova una insolita “tasca” di “pelle” su una delle partecipanti. All’inizio si crede che si tratti di trucco, ma esaminandola Carol si rende conto che potrebbe essere un qualche strano organismo magari connesso alle voci di una epidemia di influenza. Decide allora di fare esaminare la “pelle” dal suo amico Ben Driscoll.

Nel frattempo Tucker (che è ostaggio dell’organismo alieno, ricordiamo) usa il CDC per diffondere ulteriormente le spore extraterrestri: sotto l’apparenza di vaccino contro l’influenza…

Trailer italiano di Invasion

Puoi vedere Invasion in streaming in italiano su Infinity