La trama di The Mist

Un film di Frank Darabont. Con Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones.

Una violenta tempesta si abbatte su una cittadina del Maine. La mattina seguente cala una nebbia misteriosa e avviluppa tutta la zona. Lo stranissimo fenomeno fa prigionieri i clienti di un supermercato.

Dopo una violenta tempesta che ha fatto cadere un albero sulla casa dei Drayton, David Drayton lascia la moglie Stephanie a casa e insieme a suo figlio Billy, di otto anni, si avventura in città per acquistare ciò che gli serve per le riparazioni.
Entrati in uno store, lui e gli altri clienti notano una insolita attività di militari e polizia.
Tre soldati entrano nel negozio e li invitano ad andarsene di lì. Poco dopo fa il suo ingresso nel negozio un uomo ferito e in preda al panico, Dan Miller, il quale urla che “c’è qualcosa nella nebbia!”
Poco dopo una fitta nebbia avvolge il negozio, accompagnata da scosse di terremoto. Le sirene antincendio cominciano a ululare.

La signora Carmody, che è una donna assai religiosa, crede che siamo all’armageddon. Un’altra donna, contro le obiezioni degli altri clienti, esce dal negozio perché vuole tornare a casa dai suoi figli.
Il commesso Norm si offre volontario per andare a liberare una ventola del generatore elettrico che si è ostruita. Una volta fuori, lo vediamo ghermito da mostruosi tentacoli…

Trailer italiano di The Mist

Puoi vedere The Mist in streaming in italiano su CHILI