Una domanda che qualcuno si sarà posto guardando qualche pubblicità al riguardo è certamente “ma la cartomanzia funziona davvero”? Prima di rispondere dobbiamo capire cos’è e come funziona quest’arte divinatoria, e per farlo dobbiamo partire da lontano.

La cartomanzia infatti nasce in tempi antichissimi, alcuni la fanno risalire agli antichi egizi i quali, nel ruolo di sacerdoti, utilizzavano 78 carte in lamina d’oro per predire il futuro, e per farlo  ne traducevano le incisioni consistenti in misteriosi geroglifici sostituiti in seguito da figure simboliche,  avvalendosi dell’aiuto del Libro di Thoth.

Ma la cartomanzia come la conosciamo noi oggi è nata grazie all’umanista e cosmografo cabalista Guillaume Postel,  che nel 1540 pubblicò il volume Clef des Choses cachées, Chiave delle cose nascoste. nel quale rivela che i Tarocchi discendono direttamente dal misterioso e scomparso Libro di Thoth, composto appunto da 78 tavolette di oro incise con geroglifici  che contenevano tutto il sapere, sia del passato che del futuro.

Fu poi Jean-Baptiste Alliette, occultista francese, a disegnare nel 1788 i Tarocchi secondo la sua idea di come  fossero in origine, e gli diede il nome di Tarocchi di Etteilla, cioè il suo nome al contrario. E se fino ad allora queste carte erano usate a solo scopo ludico, con Alliette le cose cambiarono e nacquero così i Tarocchi utilizzati esplicitamente per la divinazione.

La cartomanzia funziona, rivolgiti a Saraph

Etimologicamente parlando la parola cartomanzia si compone da carte e manteia, ovvero divinazione, e infatti altro non  è che  l’arte della divinazione tramite  carte raffiguranti disegni allegorici.

Per rispondere alla domanda iniziale, ovvero se la cartomanzia funziona davvero, bisogna tenere presente che in un mondo fatto di centinaia di cartomanti anche a livello amatoriale, qualche dubbio è lecito. Ecco perché occorre rivolgersi solo ad un professionista come Saraph.

Saraph è un vero professionista dall’esperienza pluriennale e sa bene che quest’arte divinatoria  non serve a  predire il futuro con precisione bensì ad indirizzare sulla giusta via chi cerca delle risposte attraverso le carte.

Saraph oltre ad essere astrologo e veggente è in grado di ricavare dalle carte che usa le giuste informazioni per aiutare chi si affida con fiducia a lui per un consulto; utilizzando diversi mazzi di Tarocchi saprà aiutarti a prendere le giuste decisioni.

La cartomanzia non è stregoneria

Perché ti diciamo che Saraph è il numero uno in Italia? Perché lui sa che la cartomanzia non è stregoneria, come alcuni possono pensare; il cartomante è una persona profondamente empatica che utilizza i Tarocchi per entrare in sintonia con il consultante. Attraverso la loro lettura e interpretazione saprà far parlare il tuo inconscio e ti porterà ad aprirti davvero, senza timori o remore, in modo da comprendere ciò che sta accadendo nella tua vita e indirizzarti verso il futuro.

Rivolgiti a lui con fiducia, è davvero in grado di aiutarti con la sua arte. Saraph saprà capire, attraverso la lettura dei Tarocchi, quello che ti turba e ti darà la spinta che ti serve a reagire perché dentro di te sai già cosa devi fare.

Questa è la sua bravura, tirare fuori ciò che già hai dentro di te aiutandoti a costruire un futuro migliore.