La trama di Nelle pieghe del tempo

Un film di Ava DuVernay. Con Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Zach Galifianakis, Chris Pine.

Uno scienziato famoso svanisce dopo un esperimento. Sua figlia Meg non si rassegna all’idea di darlo per morto e si mette alla ricerca del padre

La studentessa tredicenne Meg Murry ha difficoltà ad adattarsi alla sua nuova vita scolastica e famigliare dopo che su padre Alex, uno scienziato di fama, è scomparso molto giovane mentre stava conducendo ricerche nel campo dell’astrofisica. Sia Meg che sua mamma sono convinte che l’uomo fosse riuscito a spiegare il mistero dell’esistenza degli esseri umani sul pianeta e avanzano l’ipotesi che l’uomo sia stato teletrasportato su altro mondo.

Una sera Charles, il fratello più giovane di Meg, dà il benvenuto alla signora Whatsit, una donna dai capelli rossi abbigliata in uno stravagante abito bianco. La signora Whatsit sostiene che il tesseratto, un tipo di viaggio spaziale al quale Alex stava lavorando, esiste sul serio.

Il giorno dopo uno dei compagni di classe di Meg, Calvin, si unisce a loro per far visita alla signora Who, un’amica di Charles e anche lei piuttosto strana, dato che parla solo per citazioni…

Trailer italiano di Nelle pieghe del tempo

Puoi vedere Nelle pieghe del tempo in streaming in italiano su CHILI