Le SDS sono le schede dati di sicurezza attraverso le quali sono trasferite tutte le informazioni riguardo la pericolosità e le misure di sicurezza delle sostanze chimiche e miscele pericolose.

Sono assolutamente importanti, perché permettono a tutti gli operatori che entrano in contatto con questi materiali di essere sempre informati sulle modalità di utilizzo e sulle procedure di reazione.

Per questo motivo devono sempre essere redatte in maniera esaustiva e competente, oltre al fatto di doverle costantemente aggiornare in caso di nuove procedure.

Contengono infatti anche gli scenari di esposizione con relative misure di sicurezza.

Proprio perché così complesse e dettagliate, risulta molto più semplice compilarle e gestirle attraverso un software creato per questo scopo, come il Chemeter, distribuito dalla Chemicals Consulting.

Software per la redazione di SDS – arriva Chemeter

E’ sicuramente più comodo affidarsi ad un software per la redazione delle SDS, ed in aiuto arriva oggi Chemeter, un prodotto all’avanguardia sviluppato da SIAM S.L. e distribuito in Italia da Chemicals Consulting.

Adatto alla compilazione anche di etichette conformi alle normative europee ed extra europee, è una svolta insostituibile per la vostra attività.

Chemeter infatti genera automaticamente le SDS con calcolo automatico, perfettamente a norma con il paese nel quale si commercializza il prodotto e con tutte le specifiche richieste.

Anche il formato e tutte le altre caratteristiche vengono automaticamente prodotte a seconda dell’ordinamento in questione.

Questo software per la redazione delle SDS è ricchissimo di sostanze ed informazioni necessarie per assolvere questo compito, e con una classificazione conforme all’adattamento del GHS per più di 50 paesi.

Inoltre viene costantemente aggiornato nelle funzionalità e nelle normative vigenti.

Molto utile è la funzione di Chemeter chiamata SDSAREA, un sistema di gestione automatica che permette di monitorare l’invio e la ricezione delle informazioni senza alcun limite, e che permette ai clienti di ricevere le informazioni direttamente nella lingua del loro paese.

Insomma per un sistema di informazione che dev’essere costantemente aggiornato e conforme a diverse normativa, un software per la redazione di SDS è sicuramente un aiuto non indifferente.

A distribuire questo prodotto innovativo è la Chemicals Consulting.

software per redazione SDS

Chemicasl Consulting – esperienza e professionalità

La Chemicals Consulting opera da tantissimi anni come divisione della Safe&Sound Srl nel settore delle sostanze chimiche pericolose.

Offre servizi di consulenza altamente professionale per quanto riguarda il completamento di procedure e adempimenti di carattere normativo.

Gli operatori che lavorano per Chemicals Consulting sono competenti e professionali, forniscono sostegno e guida in quelle attività burocratiche che possono risultare macchinose e complicate.

Si opera in un settore nel quale la normativa è fondamentale per salvaguardare la sicurezza collettiva dell’uomo e dell’ambiente, ed un aiuto esperto in alcuni casi può fare l’assoluta differenza.

Senza contare il sostegno notevole che può dare nelle attività di tutti i giorni.

I servizi di Chemicals Consulting sono adatti ad ogni esigenza e rivolti a tutti gli operatori che agiscono nel mercato delle sostanze chimiche pericolose.

Per poter entrare in contatto con i loro esperti e richiedere una consulenza, basterà utilizzare i recapiti facilmente reperibili sul loro sito.

La sicurezza è importante e Chemicals Consulting è al vostro fianco a difesa della vostra serenità.

Fonte foto: ambientesicurezzaweb.it, eclogaitalia.it