I tavoli allungabili moderni

Il tavolo – sia quello della cucina o del soggiorno- è ‘il focolare’ domestico dove tutta la famiglia si riunisce.

Nelle case moderne, dove gli spazi sono piuttosto ridotti può essere unico e rappresentare non solo il posto dove si consumano i pasti ma anche una base da lavoro se si ha solo un angolo cottura oppure dello studio dei ragazzi se le loro camerette non consentono lo spazio ingombrante di una scrivania.

Insomma, se un tempo il tavolo ‘di rappresentanza’ era relegato nelle sale da pranzo e utilizzato solo per i pranzi domenicali o le occasioni speciali, oggi il tavolo è il protagonista assoluto della nostra vita quotidiana.

Per tutti i motivi elencati è ovvio che la sua scelta presuppone una serie di valutazioni dove l’estetica rappresenta solo una delle voci da tenere presenti.

Le dimensioni

Si tratti di un tavolo classico o moderno, in vetro o in legno, ovale o rettangolare, prima dell’acquisto occorre accertarsi che oltre a rispondere ai nostri canoni estetici, si sposi con il contesto abitativo non solo dal punto di vista del design ma anche delle dimensioni.

Un tavolo troppo grande infatti, finirebbe con l’appesantire tutta la composizione del living o della cucina.  All’opposto, un tavolo troppo piccolo, rischierebbe di risultare scomodo per tutti i componenti della famiglia che devono essere distanziati di almeno 50 cm.

Insomma, occorre scegliere il giusto compromesso tra comodità e armonia del contesto abitativo. Senza ovviamente rinunciare alla finitura che ci piace di più.  E se il vostro cruccio è come ospitare parenti e amici nessun problema, fortunatamente esiste l’opzione di allungamento del tavolo!

I tavoli allungabili, la scelta pratica e intelligente

La maggior parte dei tavoli moderni, in relazione a living dalle dimensioni sempre più ristrette rispetto ai vecchi saloni di una volta, hanno infatti ormai incorporata la possibilità di essere allungati con specifici dispositivi in modo da aumentare – in alcuni casi perfino raddoppiare – i posti a sedere.

In questo modo, se chiuso il tavolo occuperà uno spazio limitato, mentre allungato  mediante un semplice meccanismo meccanico, può accogliere parenti e amici per le occasioni speciali.

Attenzione però! I tavoli allungabili non sono tutti uguali! Il meccanismo meccanico di allungamento infatti, è un dispositivo soggetto a molte sollecitazioni e per questo motivo è molto importante puntare su rivenditori di tavoli allungabili che offrano le migliori garanzie di qualità e resistenza nel tempo.

Il meccanismo di allungamento infatti, non solo deve resistere alle sollecitazioni e durare nel tempo ma anche essere facile da usare. Ci sono alcuni tavoli che non sono molto semplici da aprire soprattutto per le persone anziane, in quanto pesanti o con un meccanismo complicato. Ci sono tavoli allungabili facili da aprire per aumentare i posti, ma difficili da chiudere e altri che, quando aperti presentano una orrenda tavola che spezza completamente il design del piano.

Insomma, è indispensabile puntare sull’eccellenza della qualità quando si parla di tavoli allungabili. E se pensate che allora il loro acquisto vi costerà un occhio della testa, nessuna paura! Grazie a World Casa, potrete puntare alla grande qualità del made in Italy ad un prezzo assolutamente competitivo.

I tavoli allungabili di World Casa, l’eccellenza a un prezzo accessibile

La World Casa infatti, si occupa di vendita online di qualsiasi componente di arredo e come sappiamo, la vendita sul web – che elimina molti costi fissi- permette ai rivenditori di applicare alla propria clientela, il miglior prezzo possibile.

Su sito della World Casa, nella pagina dedicata ai tavoli allungabili, troverete quindi un vasto assortimento di articoli in grado di soddisfare qualsiasi esigenza:

  • con base in metallo e piani in legno
  •  in vetro
  •  per la zona giorno o da cucina
  •  quadrati

Ce ne sono di tantissimi tipi, con vari tipi di finiture e materiali e per tutte le tasche, tutti  però hanno in comune la qualità ad un prezzo assolutamente competitivo.

I tavoli allungabili moderni della World Casa sono una sintesi di tradizione e innovazione, coniugano la robustezza del legno con le eleganti trasparenze del vetro, il risultato è un complemento d’arredo dal design ultramoderno e contemporaneo. Le basi sono realizzate in legno laccato e i piani sono in vetro laccato temperato supportato su pannello melaminico o nel più innovativo HPL, un materiale tecnologicamente innovativo, estremamente robusto, leggero, performante e di sicuro impatto estetico.

Per ogni articolo avrete a disposizione la scheda prodotto con tutte le informazioni necessarie. Inoltre per qualsiasi dubbio potrete usufruire della loro consulenza online, un servizio clienti  totalmente gratuito che vi guiderà verso l’acquisto mirato e consapevole del tavolo più adatto alle vostre specifiche esigenze.